concessionaria-volkswagen

Acquistare una macchina Volkswagen è il primo passo per entrare nel mondo di questa casa automobilistica. I suoi servizi sono molteplici, e possiamo scoprirli all’interno delle concessionarie Volkswagen con sede in Italia https://www.concessionarie-volkswagen.it/. L’obiettivo di questi centri è fornire vera assistenza in ogni momento: prima, durante e dopo l’effettiva vendita del veicolo.

All’interno troviamo consulenti esperti e disponibili, e ogni concessionaria ha la sua officina ufficiale, dove lavorano e operano tecnici di grande professionalità e esperienza.

Di seguito trovate tutti i vantaggi di scegliere le concessionarie Volkswagen.

Officine ufficiali: tutti i vantaggi

Le officine ufficiali di Volkswagen sono la soluzione migliore per la cura e la conservazione della propria auto. Ci si può rivolgere a loro sia in caso di riparazione, sia durante i semplici interventi di manutenzione ordinaria.

La manutenzione ordinaria non va sottovalutata, perché permette di analizzare l’effettivo stato del veicolo, sostituendo al tempo stesso tutti quegli elementi ormai rovinati dall’usura. Per i suoi automobilisti l’azienda ha scelto di proporre dei piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care. I piani We Care hanno un costo fisso che non subisce aumenti dopo la sottoscrizione.

Servizi alla persona

Volkswagen ha davvero pensato a tutto, proponendo diversi servizi utili per i suoi clienti. Portare l’auto in officina potrebbe essere scomodo per vari motivi. Alcuni potrebbero aver bisogno di una macchina in sostituzione, per poter andare al lavoro o svolgere le proprie commissioni. Per questo le officine sono dotate di vetture di cortesia, che i clienti possono utilizzare mentre la propria automobile è inutilizzabile.

Un’alternativa molto interessante è il servizio di ritiro e riconsegna. Il cliente e l’officina si accordano per un giorno e un orario in cui gli addetti andranno a ritirare l’auto in un punto concordato, che può essere anche casa propria. Al termine dell’intervento l’auto sarà riconsegnata con cura.

Per interventi rapidi alcune concessionarie si sono dotate di una apposita sala d’attesa, dotata di connessione internet senza fili per coloro che vogliono lavorare in smart working o semplicemente rilassarsi.

Modelli nuovi e di seconda mano

Le concessionarie Volkswagen propongono un ampio catalogo di modelli, sia nuovi che di seconda mano. Le auto usate possono essere anche di altri marchi. Il programma di macchine usate di Volkswagen prende il nome di Das WeltAuto, e ha un proprio sito web dotato di un efficiente motore di ricerca. Gli utenti possono usare la piattaforma per trovare tutte le automobili di seconda mano presenti nelle sedi italiane della casa automobilistica.

Si tratta di un usato molto conveniente, sicuro e garantito. Possiamo definire questi veicoli sicuri perché i tecnici seguono un rigido protocollo di controlli per verificare che tutto sia in ordine. Sono garantiti perché con l’atto di vendita la concessionaria fornisce anche un periodo di garanzia.

Come cercare le concessionarie Volkswagen

Le concessionarie Volkswagen in Italia hanno una distribuzione piuttosto capillare. Per trovarle possiamo utilizzare Google o altri motori di ricerca, o affidarci all’apposita piattaforma disponibile sul sito web della casa automobilistica. Attraverso il sito ufficiale possiamo cercare le concessionarie in base alla regione e alla provincia, ricevendo un elenco completo e preciso. Per ogni sede sono indicati tutti i dati più importanti, a partire dalla posizione geografica e i contatti (sia email che numeri di telefono). In questo modo è possibile comunicare direttamente con la sede per organizzare una visita o ricevere ogni forma di assistenza.

Leave a Reply