alfa-romeo-tonale

Le macchine aziendali sono al centro dell’attenzione delle imprese, che quotidianamente vengono richieste sia dagli imprenditori che dai liberi professionisti, alla ricerca della convenienza migliore. Sul mercato le scelte sono piuttosto variegate, motivo per cui la selezione andrà ponderata.

La flotta di mezzi commerciali è ricca di una serie di brand automobilistici, più o meno richiesti. Nella classifica di oggi, andremo alla scoperta dei veicoli più noti e rientranti nella lista di “best seller” o delle vetture più locate.

14 Brand delle macchine aziendali

I brand delle auto aziendali, si differenziano per l’autorevolezza del brand, per competitività e performance finanziarie. In base alle proprie esigenze, è possibile optare per categorie quali: berline, SUV o crossover.

È chiaro infatti, che ogni impresa o libero professionista del settore, ha delle esigenze differenti rispetto ad altri. Ed è per questo motivo che nella classifica che segue, possiamo osservare diverse tipologie di mezzi commerciali.

Alfa Romeo Tonale

L’Alfa Romeo Tonale, è uno dei SUV più richiesti da parte delle imprese, ma soprattutto dai liberi professionisti e agenti di commercio, che necessitano di una vettura performante, ma soprattutto che goda di tutti i comfort di cui godere nei tragitti quotidiani.

Per rendersi conto dei motivi per la quale si dovrebbe optare per il bellissimo SUV Tonale, basta rendersi conto delle sue origini: Alfa Romeo, ha deciso di assegnare questo nome, proprio per fa riferimento alle Alpi retiche meridionali (per via delle località famose e sciistiche), facendo pensare alle capacità del veicolo si poter percorrere i tragitti più tortuosi delle montagne e anche più ripidi.

Tuttavia, le sue prestazioni rendono il SUV ottimo per le lunghe percorrenze, sia per via della tecnologia e i comfort di cui gode, ma soprattutto per i bassi consumi.

BMW X1

Anche il SUV BMW X1, gode di caratteristiche in linea con le esigenze delle imprese e dei liberi professionisti, che vanno alla ricerca di bassi consumi, comodità, praticità e affidabilità. Anche gli interni del bagaglio permettono un ampio spazio, che lo rende ideale per i lunghi tragitti di lavoro.

La BMW X1 è la vettura perfetta e adattabile a qualsiasi flotta aziendale, tanto da rientrare nella classifica dei mezzi più venduti nel B2B. Non vanno omesse le caratteristiche che abbelliscono e decorano l’abitacolo, sempre più tecnologico e particolarmente elegante.

Citroën C3 Aircross

Al centro dell’attenzione delle imprese e dei liberi professionisti, c’è la Citroën C3 Aircross. Un SUV comodo, pratico e tecnologico. La casa automobilistica tedesca ha mantenuto la sua luminosità, abitabilità e modularità, migliorando l’esperienza di comfort a bordo e con la possibilità di allestire gli esterni grazie alle sue 97 potenziali combinazioni.

Il veicolo è equipaggiato dell’Advanced Comfort, un programma pensato a posta per gli automobilisti, affinché possano ridurre lo stress e percorrere dei lunghi tragitti (sia per lavoro che per motivi personali).

Ford Puma

Un altro SUV altrettanto conveniente, efficiente e affidabile, è il Ford Puma. Si tratta di un veicolo dai consumi bassi, e dagli standard di sicurezza che lo rendono impeccabile.

La casa automobilistica americana soltanto nel 2021, ha immatricolato ben oltre 5 mila unità. La maggior parte delle aziende optano per la configurazione ST Line, che come si presuppone dal nome, è un allestimento prettamente sportivo.

Il design – sia interno che esterno – è molto moderno e nitido, mantenendo una immagine professionale e adatto ad ogni attività commerciale.

Jeep Renegade

Jeep Renegade è un grande SUV, composto da ampi spazi e dai materiali di qualità elevata, dove tecnologia e comfort si uniscono: volanti e sedili riscaldati con inserti in pelle, dotazioni premium di ogni tipologia e sedili anteriori elettrici.

La Jeep Renegade non pecca neanche sull’assistenza di guida e sicurezza, che grazie al duro lavoro della casa automobilistica, offre comfort e tutto ciò di cui si avrebbe bisogno. Per le flotte aziendali, il punto di forza di questo gioiellino è sicuramente la personalizzazione.

Mini Countryman

Nonostante il nome “Mini Countryman”, la vettura si presenta molto spaziosa e adatta a qualsiasi flotta commerciale del B2B. Le caratteristiche più apprezzabili si riassumono in praticità, forti prestazioni, stile ed efficienza.

Il design a cura della casa automobilistica inglese, è così accattivante, tanto da attirare l’attenzione di chiunque la guardi.

Nissan Qashqai

Il SUV Nissan Qashqai è perfetto per qualsiasi esigenza aziendale si abbia. Gode di ottime prestazioni, bassi consumi di carburante, e nella sua versione ibrida garantisce un’ottima autonomia anche sulle lunghe percorrenze.

Nonostante i veicoli dei marchi sopra elencati, il sistema carburante è molto importante per poter risparmiare sui tragitti di ogni attività aziendale.

Ad esempio, se la tua attività percorresse prevalentemente le città, il motore a diesel o benzina, potrebbe esser limitato per via delle ZTL, motivo per cui in questo specifico caso, avrebbe senso optare per un veicolo elettrico o ibrido.

La scelta del tuo veicolo aziendale, come abbiamo visto, è sicuramente un aspetto da non sottovalutare.

Ogni mezzo può essere richiesto sulla base delle proprie possibilità. Ecco perché, al di là dei brand più autorevoli e richiesti del settore, è bene ponderare la selezione dopo aver stilato una serie di elementi su cui concretizzare la propria decisione.

Leave a Reply