
Al giorno d’oggi e più che mai, essere in possesso di un’auto propria rappresenta molto più di una semplice comodità, ma un vero e proprio bisogno che molte persone riscontrano soprattutto in virtù del contesto storico in cui viviamo, dove ottimizzare i tempi diventa necessario per poter assolvere al meglio ai propri impegni quotidiani, spostandosi rapidamente e con una certa frequenza nel corso della giornata. Certamente, l’acquisto di un’auto rappresenta una scelta importante, sulla quale riflettere con una certa attenzione. Fattispecie come l’affidabilità del veicolo, il comfort, l’efficienza nei consumi e la capacità di soddisfare le esigenze personali e familiari sono fondamentali per la scelta dell’auto ideale. Quando si è in cerca di auto premium e affidabili, il marchio Lexus si distingue come uno dei più apprezzati a livello globale, essendo presente in oltre 90 paesi e offrendo la soluzione Electrified, particolarmente innovativa e a basso consumo, all’interno della quale rientrano motorizzazioni ibride capaci di unire comfort, piacere di guida e prestazioni ottimali ad un design iconico. I Suv ibridi a marchio Lexus sono sempre più apprezzati da chi cerca veicoli lussuosi, versatili e pratici. Ma per quale ragione vengono scelti? Ecco alcuni esempi:
Esempi di auto Lexus
Lexus NX Hybrid
Quando si parla della linea SUV di Lexus, il modello NX si afferma come la scelta di punta per la stragrande maggioranza dei clienti. Una vettura di medie dimensioni, dal design elegante e maestoso, comoda e particolarmente innovativa grazie al comprovato sistema ibrido autoregolante del marchio nipponico. La versione ibrida di questo SUV mantiene tutte le caratteristiche distintive che hanno reso il modello un best buy nella categoria, grazie ai consumi ridotti e alle basse emissioni che lo impreziosiscono ulteriormente nelle versioni ibride. Questa vettura si rivela la soluzione perfetta per chi è in cerca di un SUV versatile e sostenibile, che non scenda a compromessi con prestazioni e comfort.
Lexus UX Hybrid
Chi è in cerca di una vettura più compatta e ideale per il contesto urbano può valutare la gamma UX. Il modello è agile e sofisticato, dal design tagliente ed originale. Nella versione ibrida di ultima generazione, questa vettura garantisce efficienza nei consumi ed un’esperienza di guida estremamente fluida. Nel pieno segno della filosofia dei maestri Takumi, gli interni sono moderni e minimalisti, ma arricchiti di numerose funzioni ed elementi tecnologici ad alta avanguardia, in modo da soddisfare pienamente le esigenze dell’automobilista moderno, sia sulle brevi che sulle lunghe tratte.
Lexus LBX Full Hybrid
Tra le novità più attese del 2025, troviamo Nuovo Lexus LBX Full Hybrid, un crossover compatto, dalle dimensioni più contenute rispetto agli altri modelli della gamma. Questo suv compatto è perfetto per chi desidera un’auto pratica, ma non vuole rinunciare al comfort tipico di questo peculiare segmento. Il sistema ibrido offre una gestione efficiente dei consumi, rendendo la vettura ideale sia per l’uso urbano che per i viaggi extraurbani. L’LBX offre il meglio di due mondi, ponendosi come anello di congiunzione tra i crossover e i suv e offrendo una praticità e una versatilità tali da essere adottabile da qualsivoglia tipologia di guidatore.