AUDI GENERATION

Negli ultimi anni Audi ha realizzato un gran numero di progetti per incontrare la propria community. Non solo: si tratta di eventi e talk il cui scopo è quello di affrontare importanti tematiche, da divulgare presso il pubblico.

Ecco perché sono nati progetti come Audi Generation e United for Progress, con cui la casa dei quattro anelli ha dato davvero tanto spazio al pubblico, soprattutto quello dei giovani.

Vediamo insieme quali sono i punti fondamentali del futuro secondo Audi.

Crescere le menti di domani

La formazione è un terreno in cui bisogna continuare a investire. Questo è il messaggio che Audi vuole mandare sia ai giovani che alle altre aziende. Il futuro è già qui, e il cambiamento va preso, intercettato e acquisito. Solo in questo modo si possono sviluppare idee vincenti.

Nel corso del tempo sono nati progetti come We Generation, volti proprio a creare occasioni per la formazione dei giovani talenti.

Con We Generation Audi e H-Farm hanno selezionato cinque ragazzi e li hanno portati in giro per l’Italia, attraverso talk, eventi e occasioni volte ad imparare il più possibile. Il tutto a bordo di Audi A1 CityCarver. Si tratta di un’occasione unica per i giovani, che possono acquisire un bagaglio di esperienze notevoli. In più il loro percorso è stato pubblicato sui social, permettendo a tutti di seguirli e di conoscere la community Audi.

Obiettivo zero emissioni

Audi si muove in maniera decisa verso l’obiettivo della decarbonizzazione. La mobilità sostenibile oggi è realtà, sia con le vetture ibride che soprattutto con quelle interamente elettriche.

Le auto elettriche sono fondamentali per diminuire l’impatto del nostro traffico sull’ambiente. Questi modelli sono privi di emissioni nocive, e possono rendere l’aria delle città decisamente più pulita.

Audi sta producendo dei modelli elettrici davvero di altissimo livello, dotati di grande autonomia e con prestazioni notevoli. Recentemente è arrivata anche e-tron GT, la prima Audi elettrica di tipo Gran Turismo.

In più la casa tedesca collabora a progetti volti a aumentare il numero di colonnine in Italia. Questo è il caso del progetto EVA+, il cui scopo è proprio quello di rendere più semplice il rifornimento di energia elettrica sul territorio italiano.

Il futuro delle intelligenze artificiali

Lo sviluppo tecnologico non riguarda solamente i motori. Ormai la presenza delle intelligenze artificiali a bordo delle nostre auto è realtà. Uno dei grandi temi del panorama automobilistico è costituito proprio dal sogno della guida autonoma.

Ad oggi si tratta di una tematica molto scottante, in virtù soprattutto dell’aspetto morale.

Eppure la guida autonoma non è l’unico vantaggio che si può trarre dall’utilizzo delle intelligenze artificiali. L’obiettivo è quello di installare a bordo delle nostre auto dei sistemi predittivi, in grado di comprendere ciò che avviene all’interno e all’esterno dell’abitacolo. In questo modo l’esperienza di guida può essere più sicura e confortevole.

Audi, grazie al suo settore Audi AI, è in prima linea per quanto riguarda ricerca e sviluppo in questo campo.

Incontra Audi

Se volete incontrare Audi potete partecipare agli eventi che durante l’anno vengono organizzati. Sono presenti occasioni legate all’intrattenimento, come Driving Experience, o eventi a scopo divulgativo.

A Milano ogni anno viene organizzato un hub dedicato, chiamato Audi City Lab. Quest’anno la location scelta è stata Via della Spiga 26, un antico palazzo restaurato e reso sostenibile.

Con United for Progress invece la casa dei quattro anelli ha attraversato l’Italia, incontrando il pubblico in occasione di festival, fiere e molto altro.

Per saperne di più consultate le pagine social di Audi e il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *