Oggi è possibile rendere molto più comoda e personale la nostra esperienza di guida. Il mercato ci propone accessori auto originali dedicati a ogni necessità. Troviamo elementi realizzati per migliorare l’estetica del nostro veicolo, strumenti utili per varie necessità, e molto altro.

Scopriamo nelle prossime righe perché è importante scegliere accessori originali e quali sono i più apprezzati dal pubblico.

L’importanza degli accessori ufficiali

Gli accessori ufficiali sono il meglio che possiamo montare sulla nostra auto. Sono garantiti dalla stessa casa produttrice della nostra vettura, e sono disegnati per adattarsi al nostro modello. Ciò li rende facili da montare e da smontare, e sono anche molto durevoli nel tempo.

Gli standard con cui sono prodotti sono particolarmente alti, perché devono rispecchiare la qualità della casa produttrice.

Più fascino

Per la nostra auto possiamo acquistare dei prodotti il cui scopo è strettamente estetico. Nascono per cambiare l’aspetto esterno o interno del nostro veicolo, modificandolo e personalizzandolo secondo i nostri gusti personali. Ecco alcuni utili accessori in questa categoria:

  • Spoiler da tetto: si tratta di un inserto da installare nel retro del veicolo. Rende le sue linee più sportive, e migliora anche l’aerodinamicità della nostra auto;
  • Coprispecchietti: possiamo proteggere i nostri specchietti, inserendo coperture di vario colore. Il nero è tra i colori più apprezzati, molto elegante e bello da vedere;
  • Cerchi in lega: si tratta di cerchi differenti da quelli montati di base sulle ruote dell’auto. Hanno design differenti e sono prodotti con materiali di pregio;
  • Copripedaliera: ci permette di proteggere i pedali, regalando loro un aspetto decisamente più intrigante;
  • Tappetini: sono disponibili tappetini realizzati in materiali differenti, dalla gomma che dona un’aria molto sportiva fino alla moquette tipicamente più elegante.

Viaggiare comodamente

Possiamo acquistare prodotti dedicati al mondo dei viaggi. Si tratta di strumenti nati per rendere più confortevole la nostra esperienza anche sugli itinerari più lunghi. Ecco qualche consiglio su prodotti che potrebbero interessarvi:

  • Appendiabiti: lo consigliamo a coloro che viaggiano spesso con abiti eleganti. La valigia può essere un problema non da poco, finendo per sgualcire i nostri vestiti. In questo modo i nostri completi arriveranno a destinazione ben stirati;
  • Tavolino pieghevole: utile per far mangiare i passeggeri durante i nostri viaggi, va installato nel retro dei sedili anteriori. Consigliamo l’acquisto di modelli con portabicchiere, così da evitare che acqua o bevande finiscano per rovesciarsi;
  • Portatablet: se viaggiate con dei bambini è ciò che fa al caso vostro. Permette di tenere in alto un tablet, così da utilizzarlo come televisione. In questo modo anche i viaggi più lunghi saranno più piacevoli e meno noiosi;
  • Box da tetto: sul tetto possiamo applicare un comodo baule, utile per portare più bagagli con noi. Così anche le famiglie più numerose potranno viaggiare con maggiore comfort, tenendo i bagagli fuori dall’abitacolo.

Per gli sport outdoor

Gli appassionati di sport outdoor hanno bisogno di accessori dedicati al trasporto di sci, canoe e strumenti simili.

Per questo è possibile applicare sul tetto degli accessori particolarmente utili, a partire dalle barre portatutto, versatili e adatte a ogni tipo di oggetto.

Per chi invece vuole qualcosa di più specifico sono disponibili portasci, portasurf, portacanoa e portabicicletta. Tutti questi strumenti vanno installati sopra al tettuccio dell’auto.

Per le biciclette è presente anche una proposta pieghevole, che si aggancia invece all’esterno del bagagliaio. Decisamente più comoda, senza che sia necessario portare la bici fin sopra il tetto del mezzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.