Questa grande città universitaria, importante polo finanziario e anche capitale della moda e del design, di notte si trasforma per dare spazio a tutti i giovani che vogliono vivere la movida e divertirsi fino a tardi.
Per gli amanti della vita notturna o semplicemente per chi ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga giornata al lavoro, Milano offre una vasta scelta di locali e discoteche, che propongono serate ed eventi adatte a soddisfare tutti i gusti.
Si inizia prendendo un aperitivo per fare quattro chiacchiere con gli amici e parlare del più e del meno. Dopo essersi rilassati sorseggiando un buon cocktail ci si incammina verso uno dei tanti pub e vinerie, dove è possibile gustare prodotti artigianali e piatti tipici, aspettando l’apertura delle discoteche.
Milano è una metropoli multietnica, aperta al mondo; se non hai la giusta compagnia, puoi fare tranquillamente nuove amicizie. La città offre tanto divertimento anche per chi è single, grazie alla possibilità di organizzare la serata in compagnia di una studentessa Escort Milano.
Scopriamo quali sono i migliori locali nei quali godersi la vita notturna a Milano.
Aperitivo
Una delle zone più rinomate per prendere un delizioso aperitivo è Corso Como; dove trovano tanti locali raffinati e alla moda, che offrono un ricco buffet e un’ampia scelta di cocktails.
Una zona frequentata dai più giovani è quella di Porta Garibaldi dove ci sono locali informali, dall’atmosfera alternativa dove sorseggiare una birra artigianale e gustare un apericena seduti nel dehors.
Porta Romana invece è maggiormente frequentata da adulti amanti della musica rock anni ‘80, dove è possibile rivivere l’atmosfera di quei tempi. In queste zone sono contrari una moltitudine di lounge bar, pub e locali dove iniziare in allegria la serata milanese.
Cena
Chi non conosce i Navigli deve assolutamente farci tappa. Questa zona è molto frequentata dagli universitari per la vasta scelta di locali nei quali trascorrere là serata, come: pub, ristoranti, birrerie, bar e discoteche.
Le colonne di San Lorenzo sono il punto di ritrovo più conosciuto di Milano.
Qui si trovano molti locali che consentono di prendere il cibo da asporto e di consumarlo passeggiando nel centro storico.
Il quartiere di Brera famoso per la sua atmosfera romantica e bohémien, è anche un un vivace centro culturale, che offre una vasta scelta di alternative per un happy hours o un apericena che si rispetti.
Discoteche
Milano offre una vastissima scelta di locali notturni, dalle discoteche più alla moda fino ad arrivare ai più alternativi centri sociali; che oltre a proporre musica underground organizzano interessanti eventi culturali, servendo cibo biologico e bevande artigianali.
Nelle discoteche durante la settimana si alternano diverse serate in base allo stile di musica proposto; una delle più famose è la serata universitaria dove gli studenti della città e quelli del progetto Erasmus, si incontrano davanti a un aperitivo etnico.
Un’altra serata molto apprezzata nei locali notturni di Milano è quella con la musica latino-americana, dove gli amanti dei balli caraibici di gruppo o di coppia, si esibiscono fino a tardi.
Invece durante il fine settimana, nelle discoteche non ci sono serate a tema; la musica viene divisa per stile, in due o più sale, in modo da accontentare tutti i gusti. Milano è una città che offre una vita notturna piena di occasioni e opportunità per tutte le esigenze. Dopo una lunga giornata di lavoro o dopo aver passato il pomeriggio sui libri, è possibile scegliere uno tra i tantissimi locali che offrono dei gustosissimi happyhours ed iniziare la movida fino a tarda notte.