renault- megane elettrica

Sono molti i marchi automobilistici ad aver lasciato traccia sulle strade italiane. Renault è un’azienda francese, e i suoi modelli sono tra i più scelti dagli automobilisti italiani. Il motivo è presto detto: si tratta di vetture di grande qualità, curate nei minimi dettagli, e pronte a durare per molto tempo. Tra i modelli più noti spicca sicuramente Megane, una berlina confortevole e dalle buone prestazioni, che recentemente ha abbracciato del tutto la mobilità elettrica. Nelle concessionarie che propongono il marchio Renault, come ad esempio Nuova Comauto, è possibile toccare con mano la nuova Megane E-Tech 100% Electric.

Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche.

Motore all’avanguardia

La nuova Megane elettrica presenta un motore prestante e performante, realizzato con le migliori tecnologie nel settore della mobilità elettrica. La potenza è pari a 220 cv (160 kW), e garantisce un’esperienza di guida da vera sportiva. Basterà fare un giro a bordo di quest’auto per dimenticare tutti i falsi miti sulle caratteristiche tecniche di questi veicoli.

Ha un’ottima accelerazione, perfettamente in linea con le automobili di questo segmento. Può raggiungere la velocità di 100 km/h in appena 7.4 secondi.

In più il motore è molto efficiente, così da gestire al meglio l’energia e evitare di sprecare parte della carica.

Autonomia superiore alla media

Megane monta a bordo una innovativa batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia è tra le più apprezzate nel campo delle batterie ricaricabili, e ha avuto dei netti miglioramenti negli ultimi anni. Possiede una funzione di ricarica rapida, che permette all’auto di recuperare 300 km di autonomia in appena trenta minuti.

L’autonomia massima può superare i 400 km, anche se molto dipende dal tipo di utilizzo che si fa dell’auto. L’effettiva autonomia può diminuire se si viaggia ad alta intensità.

Tecnologia avanzata

All’interno della nuova Megane sono stati installati numerosi sistemi di assistenza alla guida, ben 26, utilizzando la migliore tecnologia disponibile in questo momento.

Questi software sfruttano i molti sensori posizionati all’interno e all’esterno dell’automobile. L’esperienza di guida risulta più sicura e rilassante su ogni genere di percorso.

Non mancano elementi derivanti dalla tecnologia smart, come la possibilità di collegare il proprio smartphone tramite il Bluetooth.

Come prenotare un test drive

L’occasione per provare con mano un’automobile è attraverso un test drive. In questo modo possiamo verificare dal vivo le prestazioni e le numerose funzionalità della nuova Megane full electric.

Per organizzare un test drive nelle concessionarie di Nuova Comauto basta davvero poco. L’azienda ha sedi in tutta la Toscana, e dal loro sito web è possibile prenotare una prova di guida compilando il form presente nella Home Page. In alternativa si può direttamente contattare la sede, così da accordarsi con i loro esperti consulenti.

I vantaggi della mobilità elettrica

Con Megane E-Tech 100% Electric possiamo entrare all’interno della mobilità elettrica e ottenere numerosi vantaggi. Dal punto di vista economico le auto elettriche ci aiutano a risparmiare molto per i nostri spostamenti, rendendoci indipendenti dalla benzina e dalla fluttuazione del suo prezzo. Inoltre i motori elettrici sono molto efficienti, limitando il più possibile lo spreco di energia.

In Italia sono presenti numerosi incentivi, a partire dagli Ecobonus. Sono dedicati a chi sceglie di acquistare auto con emissioni scarse o addirittura nulle, come nel caso della nuova Megane. Inoltre molti comuni hanno scelto di rendere i parcheggi blu gratuiti per i modelli di questo segmento, mentre per i primi cinque anni non si paga il bollo auto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.