gamma-audi

Audi è una casa automobilistica apprezzata in tutto il mondo, e offre un catalogo davvero vasto. I suoi modelli auto riescono a coprire le necessità e i desideri degli automobilisti più esigenti. Si va dalle classiche berline, che hanno conquistato intere generazioni, ai moderni SUV, protagonisti delle nostre strade. Non mancano proposte più sportive, fino ad arrivare alle vere e proprie supercar.

Esploriamo insieme il suo catalogo nelle prossime righe.

La gamma e-tron

Audi è tra le aziende che ha ben compreso l’importanza della mobilità elettrica. Da questo spunto è nata la linea e-tron, che contiene solo auto full electric. Sono veicoli all’avanguardia, che usano la migliore tecnologia per offrire al pubblico motori potenti e dotati di ampia autonomia. Le performance sono di alto livello: basta pensare che la casa tedesca ha proposto sul mercato persino un’auto elettrica classe Gran Turismo, chiamata Audi e-tron GT.

La gamma g-tron

Audi propone anche altri modelli alimentati da fonti di energia alternativa alla benzina o al diesel. La sigla g-tron contraddistingue i modelli mossi dal metano. Attenzione a un dettaglio: il metano non è il GPL, si tratta di due tipi di carburante molto differenti tra loro.

Il metano ci consente di risparmiare molto in fatto di consumi, ed è una valida opzione per chi vuole allontanarsi dal mondo delle classiche auto a benzina.

La gamma A

All’interno della gamma A possiamo trovare alcuni dei modelli più iconici per la casa tedesca. In questa parte del catalogo troviamo le berline e le station wagon, tra cui spiccano auto come A1, molto amata dai giovani, e A3, nota per le sue performance sportive. Esteticamente sono molto belle da vedere e facili da riconoscere, grazie alle loro particolari linee che definiscono il design Audi.

Inoltre ogni modello è presente in più varianti, a seconda del tipo di allestimento, della grandezza del motore o del carburante utilizzato.

La gamma Q

I SUV sono tra i veicoli che più hanno saputo imporsi sul mercato negli ultimi anni. Per questo Audi ha scelto di realizzare la gamma Q, così da proporre una esclusiva linea di SUV per gli appassionati del marchio.

Si tratta di auto in grado di unire performance sportive a un ampio spazio all’interno dell’abitacolo. Per questo sono tra le vetture più apprezzate da coloro che amano viaggiare in automobile. Gli acquirenti possono scegliere tra vari allestimenti e numerose varianti per ogni modello.

La gamma TFSI

Nel catalogo Audi non possono certo mancare le auto ibride, dotate di un doppio motore, elettrico e benzina. Queste auto sono contraddistinte dalla sigla TFSI. L’obiettivo di questi modelli è di unire due tecnologie differenti, con lo scopo di ottenere i pregi e i vantaggi di entrambi i motori. I consumi si riducono, e anche le emissioni, permettendo di risparmiare e di viaggiare in maniera più sostenibile.

Audi TT e Audi R8

Giungiamo così alle auto sportive, perfette per coloro che vogliono provare l’ebbrezza di guidare veicoli dalle grandi prestazioni.

Audi TT può essere considerata la principessa della gamma Audi, con linee accattivanti e adatta anche ai giovani. Esistono diverse varianti, compreso un modello Coupé. Infine una vera e propria supercar, sia per le performance che per il prezzo a cui è proposta: Audi R8. In questo modello si concentra tutta l’esperienza, la competenza e l’abilità della casa tedesca. Ha un design unico, che la rende un’auto davvero bella da vedere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.