Nel panorama sempre più competitivo degli acquisti online, HiGift si distingue come uno dei migliori e-commerce d’Italia, guadagnandosi un posto di rilievo grazie alla sua dedizione, alla qualità e all’innovazione. La recente nomina tra i top e-commerce italiani da parte dell’autorevole Istituto Tedesco ITQF con pubblicazione sul quotidiano La Repubblica è un riconoscimento dell’impegno costante verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente.
HiGift: la storia
HiGift è la divisione di GMedia Group Srl nata da una esperienza ventennale nel settore dei gadget personalizzati e merchandising aziendale. Mentre HiGift è specializzata nella vendita online di oggetti a stock da personalizzare, l’altra divisione del gruppo, Gadget Lab, si occupa di realizzare prodotti su misura in base a richieste specifiche dei clienti per alti quantitativi per coprire a 360° tutte le esigenze possibili nell’ambito della comunicazione tramite oggetto.
HiGift nasce nel 2013 come un portale riservato ai rivenditori. Dal 2019 diventa un negozio online aperto a tutti, per soddisfare le richieste di aziende e privati che vogliono acquistare in pochi click gadget personalizzati e non, con consegne veloci e, nella maggior parte dei casi, senza minimi di quantità. Il portale viene aggiornato costantemente sia per migliorare la customer experience sia per rinnovare l’assortimento dei prodotti secondo le ultime tendenze. L’obiettivo è sempre quello di rendere la piattaforma facilmente navigabile in autonomia, dal primo accesso e ricerca del gadget, fino alla consegna della merce. Oggi è un sito e-commerce tradotto in cinque lingue, punto di riferimento europeo per l’acquisto online di articoli promozionali e regalistica di ogni categoria merceologica.
Punti di forza
Uno dei punti di forza di questo negozio online è sicuramente la scelta molto ampia di gadget in ogni categoria merceologica, da articoli tecnologici a oggetti per la casa, da prodotti per lo sport a quelli per il giardinaggio. Ad oggi contiamo più di 10.000 varietà di prodotti, impossibile non trovare qualcosa di interessante per la propria promozione! Altri punti a favore sono alcuni elementi distintivi relativi all’approccio con il cliente, partendo dalle tante modalità di pagamento tra cui quella rateale, al programma fedeltà che premia con scontistiche i clienti più affezionati. E non per ultimo il fattore umano: il team è una squadra unita e molto attenta ad ogni feedback dei clienti per poter costantemente migliorare nell’approccio ma anche tecnicamente sulla navigabilità del sito.
Innovazione e Sostenibilità
HiGift non si limita a seguire le tendenze del mercato, ma si pone come leader innovativo, introducendo costantemente nuovi prodotti e soluzioni. La sostenibilità è un altro pilastro fondamentale della loro filosofia aziendale. HiGift offre una selezione di prodotti eco-friendly, realizzati con materiali sostenibili, contribuendo così a promuovere pratiche di acquisto responsabili e rispettose dell’ambiente.
Riconoscimento e Fiducia del Cliente
Essere nominato tra i migliori e-commerce d’Italia non è solo un riconoscimento dell’eccellenza del servizio di HiGift, ma anche un segno della fiducia e della soddisfazione dei clienti. Il 99,7% di recensioni positive di clienti che realmente hanno fatto almeno un acquisto, testimoniano il valore che HiGift porta ai suoi utenti, consolidando ulteriormente la sua reputazione come leader nel settore.