posto-esotico-vacanza

Quando hai fatto il pieno di storia, cultura e meraviglie create dall’uomo, a volte il sole, il mare e la sabbia sono tutto ciò di cui hai bisogno.

Isole deserte come Fiji e Maui sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori, con tutti gli ingredienti per la perfetta vacanza esotica: climi tropicali, palme ondeggianti e deliziose spiagge di sabbia bianca.

Più vicino a casa, l’isola canaria di Fuerteventura e Vis in Croazia rendono la fuga da tutto un gioco da ragazzi. Che tu stia cercando un’evasione seria o desideri ammirare madre natura, ecco le 10 destinazioni top per un viaggio esotico ed emozionante.

Maui, Hawaii

Con una scena surfistica leggendaria e spiagge a mezzaluna dorata che si estendono per più di 190 km, ci sono attrazioni ovunque ti giri alle Hawaii.

Maui, conosciuta come “l’Isola della Valle”, è una delle mete preferite per le sue cime nebbiose, gli splendidi tramonti e le foreste di bambù. Rilassati sulla spiaggia di Kaanapali o ammira la sabbia rossa di Kaihalulu: è unica al mondo.

Porto Rico

Con un clima tropicale, spiagge appartate orlate di palme e una topografia varia come una trapunta patchwork, Porto Rico è senza dubbio l’isola più esotica dei Caraibi.

Avvista le raganelle nella fitta giungla di El Yunque, fai una nuotata notturna nella bioluminescente Mosquito Bay e ammira l’abbondanza di bellissime sabbie dorate del paese.

Prima di partire per Porto Rico, dovresti anche sapere che quando decidi di recarti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbe essere molto utile, se non indispensabile, aver stipulato un’assicurazione di viaggio, in modo da tutelarti contro ogni tipo di imprevisto. Per questa ragione, se desideri avere subito un preventivo per stipulare un’assicurazione di viaggio online, ti consigliamo prima di visitare questa pagina dedicata ai codici sconto per l’assicurazione di viaggio Heymondo, in modo da poter risparmiare sulla tutela tua e dei tuoi cari durante la tua vacanza.

Fuerteventura, Isole Canarie

Se cerchi mete esotiche vicino casa, questa fa per te! Fuerteventura potrebbe essere semplicemente l’isola più interessante delle Canarie, grazie alle sue spiagge deserte, all’acqua cristallina e all’atmosfera hippy.

Gli alisei costanti lo rendono un territorio privilegiato per gli sport acquatici. In alternativa, se stai cercando un’abbronzatura totale, unisciti ai naturisti che affollano qui per le sue famose spiagge per nudisti.

Sebbene siano molti gli italiani alle Canarie, potrebbe essere per te molto utile imparare anche qualche parola di spagnolo. Abbiamo scritto anche un articolo a riguardo dove troverai alcuni consigli per imparare una nuova lingua velocemente.

Parco Nazionale Tayrona, Colombia

Acqua azzurra, amache ondeggianti e spiagge nascoste si possono trovare in Colombia, un paese che fino a poco tempo fa era sfuggito ai percorsi turistici. Fai un’escursione nel Parco Nazionale Tayrona, la destinazione da sogno di un eco-viaggiatore e senza dubbio uno dei luoghi più esotici al mondo in cui viaggiare.

È il luogo perfetto per soggiornare in una capanna sulla spiaggia, banchettare con frutti esotici ed esplorare splendide lagune.

Vis, Croazia

Il segreto è svelato; l’isola croata di Vis ha un notevole potere di attrazione tra gli amanti delle isole, grazie alle sue spettacolari scogliere e alle spiagge esotiche.

Questo gioiello dell’Adriatico si trova a breve distanza in barca dalla città croata di Spalato, ma grazie alle sue baie sembra di stare ai tropici. Prendi una barca per Stiniva, una spiaggia nascosta spesso considerata la migliore d’Europa.

Polinesia francese

La Polinesia francese è senza dubbio uno dei luoghi più esotici dove andare in vacanza, dove scintillano lagune color smeraldo e profumi di vaniglia, cocco e fiori di Tiarè Tahiti riempiono l’aria.

Non sarai in grado di coprire tutti e cinque gli arcipelaghi (un totale di 118 isole), quindi dirigiti a Maupiti: “l’isola incontaminata”. Le sue spiagge sono più bianche del bianco, è cosparsa di grotte mistiche e il Monte Te’urafa’atiu offre panorami mozzafiato.

Lo Yucatan, Messico

Questo angolo sudorientale del Messico, che separa il Golfo del Messico e il Mar dei Caraibi, ha tutti gli ingredienti per una vacanza esotica.

Esplora le ampie spiagge di Tulum, rinfrescati negli esclusivi cenote calcarei e nuota con gli squali balena al largo di Isla Holbox. La barriera corallina mesoamericana appena al largo, la seconda più lunga del mondo, vanta una ricchezza di vita marina.

Koh Rong Samloem, Cambogia

Quest’isola paradisiaca al largo della costa meridionale della Cambogia è uno dei luoghi più esotici del Golfo della Thailandia in cui viaggiare.

Nuota di notte con il plancton bioluminescente al largo di M’Pei Bay, fai un’escursione nella foresta pluviale o sorseggia una noce di cocco su un’amaca a Saracen Bay.

Isole Whitsunday, Australia

Le brillanti tonalità bianche e blu delle Isole Whitsunday sono diventate un luogo esotico iconico per i viaggiatori che esplorano l’Australia.

Situata al largo della costa del Queensland, ospita la Grande Barriera Corallina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, un sogno per i subacquei più esperti. Con sentieri escursionistici e spiagge appartate, è bella anche sulla terraferma.

Figi

Quando si tratta di destinazioni per vacanze esotiche, le Figi sono difficili da battere. Un paese ricco di gole, foreste di mangrovie, cascate e piscine naturali, è il gioiello del Pacifico meridionale.

Ci sono oltre trecento isole nell’arcipelago e i suoi parchi marini offrono incredibili immersioni nei coralli molli. È anche il luogo in cui vivono cinque diverse specie di tartarughe, stenelle e la rara iguana crestata.

Leave a Reply