emirati-arabi

Tra le nazioni più ricche in tutto il mondo troviamo gli Emirati Arabi che hanno conquistato e affascinato tantissimi turisti nel corso degli ultimi anni. Merito, senza ombra di dubbio, dell’imponente offerta di viaggi ed esperienze che offrono, con l’opportunità di ammirare siti archeologici famosi come quello di Hatta e souq di Shariah.

Quando conviene viaggiare negli Emirati Arabi

Come si può facilmente intuire, il clima che caratterizza questa nazione è tipicamente desertico, e non deve stupire come nelle stagioni estive si sfiorino i 50 gradi, mentre in inverno le temperature risultano più miti. Non è un mistero che negli Emirati Arabi la pioggia si veda molto di rado, concentrandosi prevalentemente nei mesi che vanno da dicembre fino ad aprile. La finestra temporale migliore in cui viaggiare in questo Paese è sicuramente quella che va dalla fine del mese di ottobre fino ad aprile. Il vantaggio di organizzare una vacanza in questo periodo è che le temperature sono alte, ma non eccessivamente torride, e si può ancora fare il bagno senza problemi, soprattutto nei mesi di ottobre, novembre, marzo e aprile.

Una crociera negli Emirati Arabi

Se desiderate una soluzione vacanziera all’altezza delle vostre aspettative e, al contempo, un’esperienza che ha pochi eguali, perché non pensare a una delle tante crociere Emirati Arabi proposte da Costa Crociere? Si tratta di soluzioni tra le più gettonate, anche grazie alla possibilità di fare delle escursioni uniche ed emozionanti, con un’esperienza completa anche a bordo, grazie a una varietà inimmaginabile di attività, ristoranti e bar con una costante attenzione non solo ai dettagli, ma anche al rispetto dell’ambiente.

Cosa visitare assolutamente

Se state per prenotare una delle tante crociere last minute che vi porterà a visitare gli Emirati Arabi, qualsiasi itinerario proposto comprenderà una visita alla Moschea dello sceicco Zayed, collocata ad Abu Dhabi. Una struttura meravigliosa e di rara bellezza, realizzata nel 2007 usando marmo bianco della Macedonia: al suo interno si trova il tappeto più grande in tutto il pianeta, oltre che un lusso sfrenato in ogni dove. E la combinazione tra riflessi e colori che si crea al tramonto è qualcosa di indimenticabile.

Un’altra tappa obbligata è il lungomare di Abu Dhabi, chiamato Le Corniche. Una passeggiata veramente lunga, che si snoda per ben otto chilometri e che si affaccia su spiagge pulitissime, percorsi dedicati alle bici e ai pedoni, zone dove i bambini possono giocare e diversi locali.

Da non perdere anche lo spettacolare Osservatorio Etihad Towers, sempre ad Abu Dhabi. Le Etihad Towers sono un complesso formato da cinque torri collocate proprio nel cuore della città, realizzate nel periodo che va dal 2006 fino al 2011. Appartamenti, uffici e hotel di lusso si trovano al loro interno, ma non solo: nella prima torre c’è la possibilità, salendo fino al piano numero 74, di ammirare uno scenario naturale fantastico, ovvero un punto di osservazione da cui si può godere di una vista panoramica su Abu Dhabi e sul Golfo Persico che vi farà senz’altro emozionare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *